Il premio è riservato a candidati che siano soci SIMAI per l’anno 2019 e/o 2020, che non abbiano compiuto 35 anni alla data del 31 Dicembre 2019 e che siano attivi nella ricerca nel campo della Matematica Applicata.
L’assegnazione del premio avviene sulla base dei contributi scientifici del/della candidato/a.
Il profilo ideale dei concorrenti al premio deve mettere in evidenza le seguenti caratteristiche:
- Autonomia scientifica documentata da contributi pubblicati a livello internazionale
- Capacità di sviluppare una linea di ricerca di interesse per le applicazioni della matematica, anche di tipo industriale
- Riconoscimenti a livello internazionale (premi,conferenze su invito,etc.)
Sottomissione Candidature:
Le candidature vanno inviate entro il 31 Gennaio 2020, dal concorrente stesso o da un collega che lo candida, al Presidente e al Segretario della SIMAI per posta elettronica agli indirizzi:
presidente@simai.eu, segretario@simai.eu
La candidatura dovrà contenere un curriculum vitae aggiornato, o l’indicazione del sito web da cui sia possibile accedervi, ed eventuali lettere di presentazione (fino ad un massimo di due). Il CV dovrà indicare la data di nascita e l’affiliazione.
Procedura di Selezione:
Il Direttivo della SIMAI nomina una Commissione composta da esperti a livello internazionale che seleziona il vincitore tenendo conto dei requisiti sopra elencati.
Premio:
Il premio consiste in un finanziamento di 1000 Euro e l’invito a tenere una delle conferenze plenarie al prossimo Convegno SIMAI2020, che si terrà a Parma.Verranno anche coperte le spese di soggiorno e iscrizione a detto Convegno.
L’assegnazione del premio è subordinata all’effettiva partecipazione al Convegno.
Il Segretario:
Elena De Angelis
Il Presidente:
Luca Formaggia